LA SPIAGGIA DI LETOJANNI a TAORMINA


Letojanni è un importante località della Sicilia e con la sua bellissima spiaggia fa parte del comprensorio turistico di Taormina. Fino alla metà dell'800 era un semplice borgo di pescatori
, successivamente faceva parte del comune località Gallodoro e solo nel 1952 le due località sono state divise e oggi Letojanni è un comune di circa 2700 abitanti nella provincia di Messina , da cui dista 32 km..in direzione di Taormina, è una tipica cittadina di mare che negli ultimi anni ha saputo valorizzare e sviluppare  la risorsa turistica offrendo una serie di strutture e punti di interesse per rendere gradevole la permanenza di chi desidera intraprendere una vacanza nel mare di Sicilia.
 Turismo a Letojanni :
Famosa per la bellezza del suo mare e della sua spiaggia dove si alternano ghiaia e sabbia, il turista potrà così scegliere  tra ampi spiazzi di spiaggia libera e lidi attrezzati, potrà scegliere inoltre tra alberghi, pensioni, B&B di diversa categoria, un centro salute e benessere, numerose strutture sportive, un centro ippico, una scuola di parapendisti e deltaplanisti, con area attrezzata al decollo tra le colline. Grande movimento serale tra ristoranti e locali notturni.

Curiosità:
La piazza del paese è stata set cinematografico in alcune scene del film Jonny Stecchino, dove il protagonista Roberto Benigni si reca all'interno del locale del barbiere in piazza Durante.

Commenti

Posta un commento