ALCAMO MARINA


Alcamo Marina è una nota località di villeggiatura nel comune di Alcamo  della provincia di Trapani. La sua spiaggia di sabbia fine e dorata  si colloca nella bellissima costa del golfo di Castellammare, il mare limpido e cristallino è per lunghi tratti caratterizzato da fondali bassi e sabbiosi.
Nella quasi totalità si tratta di spiaggia libera, solitamente non molto affollata, condizione per alcuni non gradita per altri risulta di assoluto relax. Come per tutto il golfo, Alcamo Marina offre dei tramonti stupendi dai colori variopinti. Questa località nasce e si sviluppa maggiormente negli anni 50 e 60 costituita principalmente da case di villeggiatura, meta ambita dai Palermitani e Trapanesi, oggi tutto questo viene tradotto in eco-turismo, dove la recettività è per lo più costituita da appartamenti in affitto, per chi fosse interessato basta inserire "Alcamo marina affitti vacanze" su internet e scegliere tra migliaia di offerte, ma comunque ci sono anche tanti B&B e alberghi. Le strade adiacenti alla spiaggia  offrono in alcuni tratti la possibilità di fare shopping di ogni genere, dall'artigianato locale ai prodotti tipici siciliani, panifici tipici
e negozi di alimentari, senza contare che a pochi chilometri si trova la città di Alcamo molto bella, ricca di storia e di attrattive. Per raggiungere Alcamo Marina da Palermo prendere l'autostrada in direzione Trapani e seguire Palermo/Mazara del Vallo uscita di Alcamo.

Commenti

  1. Molto interessante... sarebbe bello farci un pensierino per il prossimo settembre :-)) Grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Franco conoso bene Alcamo marina!!!Ci son stata 3 anni fa!!!!A me piace proprio perchè non frequantata molto!!!E poi è vicino a posti incantevoli come Castellammare, scopello...Insomma:grazie per avermi regalato questa bella immagine che mi ha riportato indietro nel tempo!!

    RispondiElimina

Posta un commento