SPIAGGIA PUNTA SECCA


Dai stupendi scenari del Barocco Siciliano all'antico Borgo marinaro di Punta Secca, frazione di Santa Croce Camerina in provincia di Ragusa. Splendido panorama dagli intensi colori mediterranei, con il suo mare azzurro e la sua spiaggia di sabbia fine e dorata, alternata a formazioni rocciose, dove puoi ammirare i più bei tramonti siciliani
. Il porticciolo era un antico scalo Arabo, tra le testimonianze storiche fa da sfondo la torre Saracena. Punta Secca è proiettata frontalmente all'Africa. gode di un clima caldo e temperato tutto l'anno, ventilato nei mesi primaverili ed estivi, difficilmente la temperatura scende al di sotto dei 15/18°. La ricettività turistica è in continua espansione, è quindi possibile scegliere tra affittare un appartamento/villa, B&B oppure in alberghi dislocati lungo la costa. Punta Secca è stata adibita a set cinematografico della fortunata serie del commissario Montalbano, questi luoghi dagli incredibili scenari naturali erano conosciuti nella serie televisiva come Vigata, dove il commissario Montalbano, personaggio creato dallo scrittore e sceneggiatore Andrea Camilleri e impersonato dall'attore Luca Zingaretti, vi si rifugiava per meditare e fare delle stupende mangiate di pasta coi broccoli arriminati oppure con le triglie. La stessa casa abitata dal personaggio Montalbano, quando non usata per le riprese televisive viene regolarmente affittata in B&B.


La terrazza della casa del commissario Montalbano
N.B.
(se hai trovato interessante questa pagina, contribuisci consigliandola su google, clicca su  g+1  qui in basso. Grazie)



Licenza Creative Commons
Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Commenti

  1. Che meravigliaaaaaaa!!!e poi la pasta con le triglie...uhmmmmmm.....Che voglia di andarci!!!!!Baci e buona serata!

    RispondiElimina

Posta un commento